top of page
IMG_6829-2.jpg

ANTICA FIERA DI SAN GIUSEPPE
Edizione Primaverile Vernio (PO) 

ANTICA FIERA DI SAN GIUSEPPE - Edizione Primaverile Vernio (PO) 


REGOLAMENTO

Denominazione Evento: Mercato dell'Antica Fiera di san Giuseppe

Dove: Vernio (PO)

Quando: domenica 12 maggio 2024 dalle 9 alle 20, all'interno della Manifestazione “Antica Fiera di San Giuseppe” Edizione Primaverile

Organizzatore: Appennino Slow Scarl – Via del Poggio 30 - LOIANO (BO) P.IVA 01935621209
Contatti:  eventi@appenninoslow.it – Cell: 334 8334945 (da martedì a sabato dalle 9.30 alle 12.30) 

Aree esposizione:

Piazza Primo Maggio

Giardino del Monumento della Direttissima zona Le Rocce

Via Fobiana

Piazza Nelson Mandela

Piazza San Leonardo 

Piazza del Comune 

Sono ammessi gli operatori Pubblici e Privati appartenenti alle seguenti categorie merceologiche:
- Produttori: Aziende agricole, aziende vitivinicole, vivai, produttori alimentari, artigianato
- Somministratori di cibo e bevande: ristoratori, agriturismi, food truck, street food in genere
- Hobbisti: creativi, opere d’arte e ingegno
- Ambulanti: licenza di commercio su area pubblica
- Attività commerciali
- Associazioni del territorio

Domande di partecipazione:

Per richiedere uno spazio espositivo, il richiedente è tenuto a sottoscrivere il modulo di partecipazione predisposto in formato elettronico entro i termini indicati (domenica 21 aprile 2024).
L’organizzatore si riserva la facoltà di decidere discrezionalmente circa l'ammissione o meno delle domande di partecipazione. L'Accettazione della domanda di partecipazione e le modalità di pagamento della Quota di partecipazione saranno inviate all'indirizzo e-mail indicato nella domanda di iscrizione.

Assegnazione spazi:

L’assegnazione degli spazi è decisa esclusivamente dagli organizzatori. Eventuali cambi o spostamenti dovranno essere concordati e autorizzati dall’organizzazione. 
L’area espositiva assegnata sarà comunicata in seguito alla conferma di accettazione della domanda e all’avvenuto pagamento della quota di partecipazione. 

Allestimento:

Montaggio stand: Dalle ore 7.30 alle ore 8.30 presso l’area di assegnazione spazio. Si raccomanda a tutti gli espositori di terminare l’allestimento del proprio spazio espositivo entro le ore 8.30 e di sgomberare l’area da eventuali mezzi di trasporto dalle aree in cui non è consentito tenerlo.
Per i soggetti allocati in Piazza del Comune, Giardino pubblico zona Le Rocce e Via di Fobiana non potranno essere utilizzate strutture o mezzi di tipo “scarrabile”. Il montaggio e l’allestimento dello stand saranno a carico dell’espositore e, salvo diversamente concordato, l’organizzazione non fornisce alcun materiale per l’allestimento.
In caso di mancata occupazione degli spazi espositivi assegnati entro le ore 7.30 del giorno di inizio manifestazione,  l’organizzazione si riserva la facoltà di assegnarli ad altri espositori, senza obbligo di rimborso. Eventuali ritardi o impedimenti dovranno essere comunicati tempestivamente.
Smontaggio stand: dalle ore 19.30 in poi. Si richiede di lasciare la propria piazzola in condizioni di pulizia e decoro rimuovendo i sacchi di rifiuti prodotti nell’arco della giornata.

 

Somministrazione di cibo e bevande:

Saranno ammessi gli espositori in possesso dei requisiti professionali per il commercio, la preparazione e la somministrazione degli alimenti, istituiti o riconosciuti dalle Regioni.  

Sarà pertanto cura dei partecipanti mettere in atto tutti gli accorgimenti previsti dalla normativa sotto il profilo igienico-sanitario. L’area food destinata ai somministratori di cibo è provvista di corrente elettrica. Occorre dotarsi di prolunga per collegarsi al quadro con presa industriale e standard e di munirsi di adattatore se necessario, l’organizzazione non fornirà tali attrezzature.

Si invita a prediligere l'utilizzo di stoviglie biodegradabili, compostabili, ecologiche a basso impatto ambientale.


L’utilizzo delle bombole durante la manifestazione è consentito con il rilascio del certificato di avvenuto controllo dell’impianto che avverrà in loco la mattina dell’evento. Il tecnico incaricato provvederà ad effettuare i controlli necessari e al rilascio della documentazione. Il costo del servizio è incluso nella quota di partecipazione. 

Quote di partecipazione:

La quota di partecipazione è da saldare in anticipo mediante bonifico bancario entro la data indicata nella mail di conferma di partecipazione.

Qualora il versamento non fosse effettuato entro i termini, la domanda sarà considerata decaduta e lo spazio richiesto potrà essere ceduto ad altro espositore.

In caso di maltempo, non verrà effettuato alcun tipo di rimborso.


Tariffe: 

  • Somministrazione cibo e/o bevande (ristorazioni, agriturismi, food truck, street food in genere): € 80,00 iva inclusa per spazio fino a 8 metri

  • Produttori, hobbisti, attività commerciali (aziende agricole, aziende vitivinicole, vivai, produttori alimentari, artigianato, creativi, opere d’arte e ingegno): € 30,00 iva inclusa per spazio fino a 3 metri

  • Ambulanti (operatori con licenza di commercio su area pubblica): € 50,00 iva inclusa per spazio fino a 8 metri

  • Associazione del territorio (associazioni di volontariato e di promozione sociale iscritte agli appositi albi, associazioni sportive e culturali): Partecipazione gratuita per spazio fino a 3 metri

         

Numeri utili:
Per qualsiasi necessità sopravvenga in loco, di seguito il recapito telefonico del personale presente:
Cell. 334/8334945 

Per partecipare alla manifestazione è necessario compilare la domanda on line: https://forms.gle/rDQ8XPU61nUeiV1H9


N.B – Per gli espositori che effettuano la somministrazione di cibo e bevande, in fase di compilazione viene richiesta copia della carta d’identità del richiedente in corso di validità in formato pdf o jpeg. 

IMG_6793-2.jpg
bottom of page