Dopo questo periodo di lockdown e chiusura il nostro corpo e la nostra mente necessitano di esperienze che ci diano la possibilità di ricaricarci.

In Val Bisenzio sfruttiamo la forza di una natura rigogliosa e la abbiniamo all’energia della spontaneità toscana che vi accoglierà in un abbraccio rigenerante.

 
Benessere
Fiori bianchi

Digital Detox

Le nostre guide vi accompagneranno tra montagne e colline per aiutarvi a dimenticare la routine quotidiana.

Per un giorno proveremo a non pensare ad email e scadenze,
spegnendo i cellulari e godendo del benessere unico generato dal bosco.

Vivremo un'esperienza unica nei boschi dell'Acquerino.

Forest Bathing

Lasciatevi accompagnare in un’esclusiva esperienza multisensoriale tra boschi e valli d’alta quota, per provare sulla vostra pelle il potere corroborante di un bagno nel verde. Respirate insieme al bosco: ne trarrete un effetto distensivo unico e prolungato che vi accompagnerà fino a casa.

Yoga & Meditazione

Le proprietà benefiche dello yoga sono ormai note a tutti ma scegliere i nostri boschi come “palestre a cielo aperto” renderà la vostra esperienza unica e inimitabile. Ecco perchè vi proponiamo di unire tutto il benessere derivante da questa attività al relax psicofisico dell'immersione in natura.

Bagno di Bosco

Un week-end all'interno della Riserva Naturale dell'Acquerino-Cantagallo.

Due giorni in cui rallentare i ritmi, prendersi del tempo per sé stessi e riscoprire la bellezza e la pace che ci dona la natura. Attraverserete a piedi la Riserva e scoprirete luoghi che ci parlano di un passato contadino e di guerra, vedrete il vecchio saggio simbolo della Riserva, il Faggione di Luogomano tra piante, fiori e animali che abitano questi boschi. Il bagno di bosco vi permetterà di entrare ancora più in contatto con voistessi, rallentare il respiro e abbandonare le tensioni quotidiane per immergervi nel verde attorno a voi.

Scopri di più
 
Arte  e  Tradizione

Dalla Materia alla Creazione 

La ceramica è un materiale legato indissolubilmente all’evoluzione dell’uomo e come il corpo è il risultato di un tempo lento di sedimentazione della ‘memoria’; gesti guidati ed intuitivi permetteranno alla forma di riaffiorare. Un primo contatto, attraverso un percorso sensoriale, permetterà ai partecipanti di immergersi, acquisire confidenza e conoscenza con le differenti consistenze della materia.  

Laboratorio di Ceramica

Dalla Materia alla Creazione 

L'Argilla e la Terra

L’esperienza con l’argilla prevede un approccio sensoriale con la materia coinvolgendo il corpo attraverso i sensi: l’udito, il tatto, l’olfatto, la vista. La manipolazione che segue condurrà i partecipanti alla realizzazione di un oggetto in argilla cruda attraverso una tecnica utilizza dai primi uomini della storia, pionieri della scoperta e del suo utilizzo.