logo.png

Benvenuti in Val Bisenzio,  una terra Toscana ancora tutta da scoprire!

Autenticità e tradizioni, insieme ad una natura rigogliosa, borghi inaspettati e un’attenzione particolare all’arte contemporanea e all'archeologia industriale, creano un insieme di emozioni che difficilmente dimenticherete.

Che tu sia un turista avventuroso o a caccia di nuovi sapori, se viaggi in famiglia o se magari sei un camminatore solitario alla ricerca di arte e storia, qui, in Val Bisenzio, troverai un mondo pronto ad accoglierti per farti vivere davvero le tue passioni.

Ora tocca a te, dicci che viaggiatore sei e ti daremo 10 ottimi motivi per venire in Val Bisenzio!

Appassionato d'arte
Appassionato d'arte

Luicciana - Cantagallo

Appassionato d'arte
Appassionato d'arte

Parco d'arte ambientale

Appassionato d'arte
Appassionato d'arte

Luicciana - Cantagallo

1/2
Add a Title
Add a Title

Describe your image

Add a Title
Add a Title

Describe your image

Add a Title
Add a Title

Describe your image

Add a Title
Add a Title

Describe your image

1/12

Esplora...

A piedi, in mountain bike o in E-Bike, la Val Bisenzio si presta perfettamente per un viaggio a “ritmo lento”.

DSC01723.jpg

A passo lento si scoprono tantissime realtà: storie, paesaggi, particolari della natura, borghi sconosciuti… tutto quello che rende ricco e speciale un territorio. La Val Bisenzio è la “montagna” della Toscana dove potrete trovare itinerari e luoghi adatti a tutti i “piedi” e a tutti i gusti!

Prato lungo Bisenzio.jpg

Un viaggio di 130 km che collega, attraverso un Appennino selvaggio e autentico, le città di Bologna e Prato, fortemente connotate da architetture medievali e dall’archeologia industriale legata alle lavorazioni tessili.

Andare in mountain bike

In E-bike o mountain bike poco cambia: la cosa che conta è il divertimento! Se avete voglia di avventura e di partire alla scoperta di territori ancora da scoprire… non temete: pensiamo a tutto noi, voi dovete solo pedalare!

BIKE
IMG_1486.JPG

Borghi medievali, torri diroccate, storie di guerra, racconti del passato… insieme alle nostre preparatissime guide conoscerete a fondo la Val Bisenzio, una terra che da sempre è stata di passaggio, di confine, teatro di momenti crociali nel corso del tempo.

Giovane Famiglia

L’avventura è sempre divertente, ancor di più se puoi organizzarla con la famiglia. La meraviglia che ritroveremo negli occhi dei bambini sarà lo specchio della soddisfazione che proveremo a fine giornata, rientrando nella quotidianità con la consapevolezza che esistono esperienze uniche e imperdibili!

Gusta...

Sai che in Val Bisenzio ci sono sapori che rappresentano un mix perfetto tra storia della Toscana e tradizione locale?

IMG_1287-min.JPG

La storia italiana passa sicuramente dalla nostra tavola… figurarsi in Toscana! Queste proposte sono pensate per chi non sa rinunciare ai piaceri della tavola ma ricerca sapori genuini e ricette autentiche nei luoghi in cui tradizione e qualità si fondono nei profumi di un tempo che fu.

Vieni!

Un viaggio parte dalla sua organizzazione, da quando cominci a sognare e immaginare il giorno della scoperta di nuovi luoghi!

dormire.png

Dormire

Mangiare

info.png

Informazioni