top of page
20160731_123618_HDR.jpg

Antica fiera di San Giuseppe

Dopo tre anni di stop forzato a causa della pandemia, torna a Vernio la Fiera di San Giuseppe che tradizionalmente segna l’avvio dei lavori nei campi e della primavera. In origine la Festa si teneva la prima domenica successiva al 19 marzo, quest’anno invece nuova veste ‘primaverile’ con la decisione del Comune di Vernio e dell'Unione dei Comuni della Val di Bisenzio di riproporre l'attesissimo evento, facendolo slittare nel fine settimana del 15 e 16 aprile con un ricco programma di iniziative che sarà comunicato a brevissimo.

È invece già partita l'organizzazione del Mercato della Fiera, che si svolgerà nella sola giornata di domenica 16 aprile. Il Mercato sarà un'occasione unica per una piacevole giornata da trascorrere in campagna ed un'opportunità per ammirare ovini e caprini, animali da cortile e bovini, tra cui la locale Calvanina. Negli stand allestiti lungo la strada tra Mercatale di Vernio e San Quirico, si potranno acquistare prodotti tipici della Val di Bisenzio e dintorni come miele, formaggio, olio, dolci, farina dolce di castagne, articoli dell'artigianato, attrezzature agricole, piante e fiori e tutto ciò che riguarda orto e giardino.

Gli stand gastronomici offriranno la possibilità di degustare le delizie della Val di Bisenzio e molte altre bontà.
 

A breve il programma completo della manifestazione.

Segui tutti gli aggiornamenti sulla Fiera di San Giuseppe anche sui social utilizzando l’hashtag #fierasangiuseppevernio

_____________________

Sei un espositore? Contattaci alla mail visitvalbisenzio@gmail.com 

QUI tutte le info e il regolamento!

Per tutti gli eventi in programma

 è possibile consultare i siti dei comuni 

www.comune.vaiano.po.it

www.comune.vernio.po.it

www.comune.cantagallo.po.it

bottom of page